I NUMERI DIETRO BRUNELLA GROUP

50

OLTRE 50 ANNI DI ESPERIENZA

2500

OLTRE 2500 MQ DI ESPOSIZIONE

100

OLTRE 100 BRAND

BRUNELLA GROUP: UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO…

sede-besozzo

Soluzioni esclusive, materiale ricercato e innovativo, per distinguersi e valorizzare ogni angolo della casa.

Tutto nasce dalla passione e dal lavoro di Giuseppe Brunella nel 1964: una piccola azienda che però fin dall’inizio aveva chiaro il suo obiettivo, quello di vendere materiale per il bagno e installare impianti idraulici, di riscaldamento, sanitari e lattoneria.
Così in provincia di Varese prese il via l’attività della Brunella Group Srl, in un contesto storico e culturale in cui già si iniziavano a vedere i primi albori di quel boom economico tipico degli anni ’80. All’attività di installazione di impianti idraulici, di riscaldamento, sanitari e lattoneria ben presto si affiancò quella di produzione di grondaie, canalizzazioni per condizionamento, e vendita di materiale termosanitario.

Passano gli anni e Brunella riesce a distinguersi nel mercato della vendita di materiale termosanitario e per il bagno nell’area di Varese: la clientela percepisce passione ed esperienza, e soprattutto la competenza che mette a disposizione della clientela nel consigliare materiali e soluzioni migliori per fare del bagno un’area da vivere anche nei momenti di relax.

La passione e l’esperienza non tardano a mostrare i loro frutti: la sede di Olginasio non è più sufficiente per far fronte alle richieste della clientela. Nasce quindi, nel 1986, la Brunella Srl: un immobile di proprietà di circa 2.500 mq a Besozzo, con attrezzature e macchinari all’avanguardia per la produzione di lattonerie.

Quasi contemporaneamente al trasferimento nell’attuale sede, la vendita all’ingrosso ed al dettaglio di materiale per il bagno, termosanitari, camini, stufe, pellet e tutto quello che concerne la fornitura idraulica si arricchisce di un nuovo tassello: negli anni ’90 entrano a far parte della società i tre figli, favorendo nel successivo decennio un notevole sviluppo della società.
E a livello industriale viene aperta una prima esposizione a Gemonio (VA), in un immobile capace di offrire una vasta gamma di prodotti dedicati all’arredo bagno: dai mobili alle vasche e cabine idromassaggio, dai sanitari alle piastrelle.
Qualche anno più tardi il Gruppo Brunella apre una nuova esposizione in Piemonte, a Borgo Ticino (NO). Seguendo anche il positivo andamento del settore, i figli fondarono la Lateomax, che si occupa di produzione e commercio di materiale per l’edilizia, creando in breve tempo un’ampia clientela anche fuori regione.

Oggi nella sede centrale di Besozzo si continua a lavorare per consolidare la posizione nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, perfezionando la progettazione del riscaldamento a pavimento ed impianti solari, e sviluppando un team interamente dedicato alla progettazione, vendita di impianti fotovoltaici e geotermici all’avanguardia.

I SERVIZI DI BRUNELLA

DAL TUO BUDGET DI PARTENZA ALLA TUA IDEA DI CASA

Qualunque sia la vostra scelta negli oltre 2500mq di esposizione potrete concretizzare la vostra idea con un occhio al budget.

CLICCA QUI

FINANZIAMENTI

Volete ristrutturare casa senza esporvi a un pagamento gravoso? Da noi potrete accedere a un finanziamento in piccole rate mensili.

CLICCA QUI

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Ristrutturare è una decisione importante: affidatevi a Brunella per scegliere i materiali migliori.

CLICCA QUI

CONSEGNA

E’ uno dei nostri servizi e consiste nel trasporto della merce direttamente a casa vostra.

CLICCA QUI